Piccoli business, Ces 2022, Instagram, Blockchain: le migliori notizie della settimana

Come ogni settimana, selezioniamo per voi le migliori notizie provenienti dal mondo dell’innovazione, del digitale e del marketing. Si tratta di articoli delle migliori fonti giornalistiche italiane che sono utili ad affrontare la settimana che è appena cominciata. Alla fine, troverete anche un nuovo tool da scoprire. Buona lettura e Buon Anno!

Gli articoli della settimana 🗞️

Photo by Cristiano Firmani on Unsplash

Ces 2022, ecco le tecnologie e i prodotti che arriveranno quest’anno (chip permettendo)

Tutto che quello che accade a Las Vegas resta a Las Vegas. Quest’anno più che mai. L’edizione 2022 in presenza del Consumer electronic show c’è stata nonostante le numerossime defezioni a causa della pandemia. Poche le novità perché più del Covid-19 quello che temono di più i produttori di elettronica di consumo è la carenza di chip che, a sentire gli analisti, andrà avanti anche per tutto quest’anno. 

LEGGI L’ARTICOLO


Photo by Alexander Shatov on Unsplash

Instagram, la bacheca si fa in tre in un nuovo aggiornamento

Dopo aver annunciato il ritorno della visualizzazione dei post in bacheca in ordine cronologico e non più consigliato dagli algoritmi, il capo di Instagram, Adam Mosseri, ha condiviso un’anteprima della novità. Il social, di proprietà Meta, ha rilasciato un aggiornamento della sua app per pochi tester, che hanno già l’opportunità di scegliere tra diverse modalità di accesso ai post degli utenti che seguono.

LEGGI L’ARTICOLO


Photo by Dan Burton on Unsplash

10 trend chiave che guideranno i piccoli business nel 2022

La pandemia ha sconvolto completamente le nostre vite, ce lo sentiamo ripetere ogni giorno ma soprattutto ognuno di noi lo vive quotidianamente sulla propria pelle. Non stiamo parlando di un mistero, è reale ed è davanti ai nostri occhi. Tra le diverse realtà che si portano il peso di questi grandi cambiamenti ci sono proprio i piccoli business.

LEGGI L’ARTICOLO



Photo by Markus Spiske on Unsplash

Matrix è realtà: cellule cerebrali umane vive giocano ai videogame. Ecco i biocomputer

La reazione della comunità scientifica è stata confusa. Se da un lato la necessità di studi sempre più approfonditi su come funziona il cervello umano è indiscutibile e indiscussa, l’esito delle più recenti sperimentazioni dei ricercatori australiani della startup biotech Cortical Labs ha creato sorpresa ed imbarazzo, ricordando ai più in qualche modo la trama della saga cinematografica interpretata da Keanu Reeves.

LEGGI L’ARTICOLO


Photo by André François McKenzie on Unsplash

Da mining a hedge: una guida per comprendere il linguaggio della blockchain

Tecnologia e finanza vanno a braccetto in un’epoca dove i mercati e gli strumenti di investimento sono sempre più supportati da piattaforme digitali e caratterizzate da strumenti innovativi come le piattaforme blockchain. Nel 2022 il legame è destinato ulteriormente a rafforzarsi, ma sono in tanti, anche fra gli addetti ai lavori, a fare ancora fatica con la terminologia di riferimento di un settore nato da poco in rapida trasformazione.

LEGGI L’ARTICOLO


Photo by dole777 on Unsplash

Social Media Trend 2022: come cambiano i contenuti social

Chi lavora con i Social Media sa che non ci si annoia mai: appena abbiamo creduto di comprendere meglio l’algoritmo di Facebook o i contenuti più efficaci di Instagram o LinkedIn ecco che qualcosa cambia. E allora, di nuovo, a buttare giù nuovi piani editoriali, nuovi contenuti e nuovi brief con i clienti per fargli capire che bisogna cambiare per essere sempre ben visti dai “famosi” algoritmi dei vari social.

LEGGI L’ARTICOLO


Il Tool della settimana 🛠️

Answer The Public

Lanciato nel 2014, Answer The Public è un generatore di domande e associazioni che prende le autosuggestioni da Google e Bing. Lo strumento SEO recupera le ricerche più popolari degli utenti di Internet e offre una lunga lista in base a una query o a una semplice parola chiave. È uno strumento prezioso per i professionisti del web marketing che sono costantemente alla ricerca di contenuti nuovi e attraenti che possano interessare gli utenti di Internet. L’interfaccia è ordinata e lo strumento può essere utilizzato molto rapidamente. Che si tratti di ottimizzare una campagna pubblicitaria a pagamento o di migliorare il referenziamento naturale di un sito attraverso una strategia di contenuti che sia il più vicino possibile alle richieste degli internauti, Answer the Public è quindi uno strumento SEO appropriato per trovare nuove idee di contenuti.

SCOPRI ANSWER THE PUBLIC