DESIGN THINKING

“If I asked people what they wanted they would have said faster horses” Henry Ford
Questa frase è un’ottima introduzione per presentare questo nuovo modo di innovare.
Il Design Thinking è un metodo utilizzato per risolvere i problemi semplici o complessi secondo una visione e una gestione creativa. La filosofia è che l’innovazione non puo’ più essere solamente affare del marketing ma che la vera ricchezza viene dal coinvolgimento di un grande numero di funzioni.
Un approccio che stimola la curiosità e l’empatia necessarie per pensare le cose non come sono ma come dovrebbero essere, considerando i bisogni e mettendo nel centro l’esperienza utenti.
Come creare valore aggiunto nei prodotti & servizi o nell’organizzazione?
Come riscoprire le aspettative dei nostri clienti, interni o esterni?
Come cambiare l’approccio all’innovazione per smarcarsi dai concorrenti?
Come passare del concetto di prodotto o servizio a quello dell’esperienza?
Come accelerare i processi e cambiare il nostro modo di pensare ?
Domande alle quali il Design Thinking propone una risposta stimolante e permette un’accelerazione del cambiamento
Iniziazione, Moduli di training, Percorsi, Action Learning. Proponiamo un ventaglio di interventi su misura attorno a questa tematica, con uno stile sempre molto pratico ed interattivo.